"Non dare pollo al tuo cane!" oppure "Evita il pollo perché causa allergie!"

"Non dare pollo al tuo cane!" oppure "Evita il pollo perché causa allergie!"

Molte volte, spesso troppe, sento proprietari che, in merito all'alimentazione, sono fortemente contrari a dare pollo al loro cane in quanto causa di problemi.

FERMI TUTTI, facciamo un pò di chiarezza


Nell'immaginario comune il POLLAME è appunto demonizzato, quando in realtà, se ci pensiamo bene, in umana, quando si vuole stare leggeri, si mangiano proprio POLLO e TACCHINO e, anche chi fa BARF o CASALINGA, alterna carne rossa a carne bianca per alleggerire...


QUINDI PERCHÉ I CANI CHE MANGIANO INDUSTRIALE HANNO SPESSO PROBLEMI COL POLLAME?

La risposta sta proprio nel fatto che all’interno del mangime industriale, non viene utilizzato il vero muscolo, della vera carne, ma bensì i derivati come ad esempio becchi, piume, unghie, etc… sono questi a creare i problemi ai nostri cani, non il pollo di per sè!


La carne di pollo è considerata uno dei cibi di origine animale più magri e salutari ma sicuramente dobbiamo prestare MOLTA attenzione alla provenienza di questo pollo. Nella maggior parte dei prodotti pet-food polli che vengono utilizzati provengono da allevamenti intensivi e di conseguenza sono pieni di ormoni anabolizzanti, steroidi, OGM.

A meno che il nostro cane non abbia dei referti veterinari che dimostrino allergia/intolleranza al pollo, sappiate che sono queste le sostanze che causano problematiche ai nostri cani Ricordate quindi che un pollo allevato in un contesto biologico, come ad esempio l'Algovia, in un'azienda che presta attenzione a tutto, dal terreno, alle piante al benessere degli animali stessi utilizzati come pet-food, non darà mai questo tipo di problematiche al vostro cane. Questo tipo di pollo è un pollo sano, che ha condotto una vita sana, in un ambiente sano, libero di scorrazzare nella natura.


Le etichette ci aiutano a fare la differenza per il nostro cane!


Umido generico - Umido Reico
Umido generico - Umido Reico

56 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti