VUOI PRENDERE UN CANE?

FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE:

RIVOLGITI ALL’EDUCATORE CINOFILO

Molto spesso i problemi che lamentano i proprietari di cani sono dovuti a delle scelte sbagliate. È facile farsi trasportare dall’emozione o scegliere il cucciolo in base al suo aspetto fisico, senza porsi le domande giuste… anzi, LA DOMANDA GIUSTA: questo è il cane adatto a me, alla mia famiglia, al mio stile di vita?


Ogni cane ha esigenze differenti e la selezione che l’uomo ha effettuato ha dato origine a tante tipologie di razze che spesso svolgevano un lavoro che oggigiorno non è più richiesto. Ma anche i meticci che troviamo nei canili hanno delle motivazioni e bisogni da soddisfare, cui spesso si aggiunge un passato di esperienze che non possiamo ignorare al momento dell’adozione.


Per cui, che sia un cane di razza o un meticcio, che andiate in canile o in allevamento, prima di scegliere il vostro futuro compagno di vita, rivolgetevi all’educatore cinofilo.


Insieme valuteremo le vostre esigenze e quelle del futuro quattro zampe, identificando la tipologia di cane che meglio si adatta al vostro contesto familiare. Questo vi aiuterà a scegliere un cane che si integrerà meglio nella vostra famiglia, ponendo così le basi per una serena convivenza.

La consulenza prevede tre fasi:
1. Un incontro prima dell’arrivo del cane, per valutare l’ambiente in cui andrà a vivere, ma soprattutto le abitudini e le necessità del gruppo familiare. Insieme valuteremo quale tipologia di cane è più adatta alla vostra famiglia (pre-adozione)


2. Un secondo incontro all’arrivo del cane, per un corretto inserimento in famiglia e per affrontare le prime necessità e difficoltà.


3. Un terzo incontro nel quale pianificheremo un percorso educativo personalizzato (post-adozione)

WhatsApp Image 2020-10-30 at 11.46.14.jp