Molto spesso i problemi che lamentano i proprietari di cani sono dovuti a delle scelte sbagliate. È facile farsi trasportare dall’emozione o scegliere il cucciolo in base al suo aspetto fisico, senza porsi le domande giuste… anzi, LA DOMANDA GIUSTA: questo è il cane adatto a me, alla mia famiglia, al mio stile di vita?


Ogni cane ha esigenze differenti e la selezione che l’uomo ha effettuato ha dato origine a tante tipologie di razze che spesso svolgevano un lavoro che oggigiorno non è più richiesto. Ma anche i meticci che troviamo nei canili hanno bisogni da soddisfare, cui spesso si aggiunge un passato di esperienze che non possiamo ignorare al momento dell’adozione.


Per cui, che sia un cane di razza o un meticcio, che andiate in canile o in allevamento, prima di scegliere il vostro futuro compagno di vita, rivolgetevi all’educatore cinofilo.


Insieme valuteremo le vostre esigenze e quelle del futuro quattro zampe, identificando la tipologia di cane che meglio si adatta al vostro contesto familiare. Questo vi aiuterà a scegliere un cane che si integrerà meglio nella vostra famiglia, ponendo così le basi per una serena convivenza.

La consulenza prevede tre fasi:
1. Un incontro prima dell’arrivo del cane, per valutare l’ambiente in cui andrà a vivere, ma soprattutto le abitudini e le necessità del gruppo familiare. Insieme valuteremo quale tipologia di cane è più adatta alla vostra famiglia (pre-adozione)


2. Un secondo incontro all’arrivo del cane, per un corretto inserimento in famiglia e per affrontare le prime necessità e difficoltà.


3. Un terzo incontro nel quale pianificheremo un percorso educativo personalizzato (post-adozione)

cuccioli
VUOI PRENDERE UN CANE?

FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE:

RIVOLGITI ALL’EDUCATORE CINOFILO