L’importanza
dell’alimentazione

Ogni alimento influenza la mente, il comportamento e la salute del tuo cane.

 

Ecco perché ho deciso di offrire un servizio gratuito di consulenza alimentare.

Cane che mangia cibo per cani

QUAL È L’ALIMENTAZIONE MIGLIORE PER IL NOSTRO CANE?

Dovessimo stipulare una "classifica" sulla loro alimentazione, troveremo sicuramente in prima posizione la DIETA A CRUDO (comunemente chiamata BARF), poi la casalinga e a seguire l'umido e il secco.

ATTENZIONE però: è vero che le prime due sono le scelte migliori che possiamo fare, ma non dobbiamo darci al fai da te! Dobbiamo farci seguire da un professionista, da un veterinario nutrizionista per non incombere in carenze/eccessi alimentari e creare patologie al nostre cane. Dobbiamo inoltre valutare anche la provenienza delle materie prime, oltre che alla qualità delle stesse, altrimenti molto meglio un umido naturale di un'ottima marca..poi se parliamo di industriale, sicuramente meglio l'umido al secco.

La dieta casalinga o Barf sarebbero la scelta migliore, ma per tanti motivi non sempre è possibile, tra il lavoro, gli spazi e il dover prestare la massima attenzione nel prepararli ma soprattutto nel conservarli.. 

Cosa fare in questo caso?

Cercare un ottimo cibo industriale, naturale al 100% e che abbia una composizione appropriata alla specie (ergo che non sia pieno di cereali e/o additivi sintetici) e che le materie prime utilizzate siano di alta qualità e provenienza certa.

La scelta di un cibo di scarsa qualità potrebbe comportare problemi gastrointestinali, dermatologici, di intolleranze o allergie.

Chiedendomi una consulenza gratuita imparerai a:
– valutare la reale qualità di un prodotto
– riconoscere se un cibo industriale è appropriato o meno ai bisogni specifici di un cane
– individuare gli ingredienti che è meglio non ritrovare in un etichetta
– fare, infine, una scelta consapevole e responsabile di un alimento pet-food

Se invece vuoi capire l’etichetta del prodotto che stai utilizzando scrivimi a dogswildsister@gmail.com e nel messaggio allega una foto dell’etichetta (composizione e componente analitica) del prodotto che stai usando, ti risponderò non appena possibile!

Accedi al gruppo RISERVATO:
imparare a leggere le etichette e scopri nel dettaglio i prodotti naturali insieme ai clienti soddisfatti!!