top of page

Obbiettivo: EQUILIBRIO MINERALE

Aggiornamento: 10 mag 2023

Dopo aver letto il perchè ho scelto Reico come alimentazione per i miei cani ed i miei gatti, voglio raccontarvi quali altri fattori mi hanno spinto a confermarla come miglior azienda.


Sulla qualità del prodotto siamo più che sicuri di essere davanti a dei prodotti naturali ma soprattutto con composizione appropriata alla specie: basta aprire un sacco di secco per sentirne subito il profumo di erbe/fieno mentre aprendo un barattolo di umido ci accorgeremo ben presto che nemmeno la carne che mangiamo noi è così buona e naturale; infatti oggi vorrei soffermarmi più sull'etica e sulla filosofia aziendale.

Vivere in Equilibrio Minerale
Equilibrio Minerale

Come ben sappiamo, l’obiettivo della Reico è portare la terra, le piante, gli animali e gli esseri umani, attraverso appunto il sistema Reico Vital, al loro equilibrio minerale creando così le migliori condizioni di vita possibili.


Ma come si creano queste condizioni?


Vivendo in equilibrio minerale


Equilibrio minerale - che cosa è esattamente? E perché fa bene?

Con equilibrio minerale si intende un equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Assumiamo questi minerali attraverso l’alimentazione. Gli enzimi naturali presenti negli alimenti assicurano che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso, in modo da potersi riequilibrare autonomamente. Se il corpo è in equilibrio minerale, anche gli acidi e le basi nel corpo sono in equilibrio. In questo stato ottimale, il sistema immunitario funziona correttamente. Questo è il fondamento per il fitness, il benessere e la vitalità.


Come si sviluppa uno squilibrio minerale?

Un eccesso di fertilizzazione dovuto ad una produzione agricola industriale può dar vita ad uno squilibrio minerale. Se vengono aggiunti prevalentemente minerali attivanti, ciò influisce sul contenuto nutrizionale del raccolto successivo. Si crea uno squilibrio tale da poter essere trasmesso a persone e animali attraverso l’alimentazione. Risultato: l’equilibrio acido-base si sbilancia. Troppo acido danneggia le riserve minerali del corpo (ad esempio: ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni). È noto che una demineralizzazione prolungata può anche portare ad un indebolimento del sistema immunitario. Cercare di contrastare la demineralizzazione attraverso l’assunzione di singoli minerali può anche far sorgere nuovamente uno squilibrio.


Come si evita uno squilibrio minerale?

Assumendo minerali basici attraverso una dieta varia ed equilibrata, si può compensare un’iperacidificazione dell’organismo.


Oltre ad avere una dieta varia e vegetariana, personalmente utilizzo, da oltre un anno il supporto alimentare naturale Almin, che assicura al mio organismo un apporto ottimale di tutti i micronutrienti essenziali di cui necessita (come minerali, vitamine e oligoelementi) ed essendo un prodotto naturale, il mio corpo lo riconosce come tale e se ne ha bisogno assimila, altrimentI espelle! (al prodotto: https://reico-vital.com/.../45-almin-algenkapseln-90-st.html).


Quali vantaggi offrono i loro prodotti?

I prodotti Reico, completamente naturali, contengono importanti minerali che il nostro organismo non è in grado di riprodurre; con i loro prodotti è come se stessimo rifornendo la nostra "farmacia interna" in modo che l'organismo possa accedervi quando ne ha bisogno.

Fornendo alll'organismo quantità sufficienti di ossigeno, acqua e minerali saremo sulla strada giusta per raggiungere l'equilibrio minerale!


Se siete interessati a saperne di più, contattatemi senza impegno!

Sarò felice di potervi aiutare


Se alimenti il tuo animale domestico con prodotti industriali e hai difficoltà nel comprendere l'etichetta del prodotto che stai utilizzando per il tuo cane o per il tuo gatto, compila il modulo al seguente link https://bit.ly/ConsulenzaAlimentare_CaneGatto

In regalo, per te, una consulenza alimentare gratuita on-line!


Giada Piumatti

Educatore Cinofilo Etologico Olistico

Consulente della Relazione Animale ed Alimentare del Cane & del Gatto

Naturopata Animale in formazione








76 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page