top of page

La giungla del PetFood

Aggiornamento: 11 gen 2022

Come ben sappiamo "Siamo quello che mangiamo" e per i cani non è che sia diverso.

La scelta degli alimenti per il cane non è così scontata; nella loro dieta non devono mancare proteine, grassi, vitamine e sali minerali.

Dovessimo stipulare una "classifica" sulla loro alimentazione, troveremo in prima posizione la DIETA A CRUDO (comunemente chiamata BARF), poi la casalinga e a seguire l'umido e il secco.


ATTENZIONE però: è vero che le prime due sono le scelte migliori che possiamo fare, ma non diamoci al fai da te! Dobbiamo farci seguire da un veterinario nutrizionista per non incombere in carenze alimentari.

Detto ciò, il mondo industriale del #petfood è una vera e propria giungla! E come fare, allora, a scegliere l'alimento giusto? Che risponda in modo corretto alle necessità e ai bisogni che la specie (predatore quale è il cane) richiede?


Beh, in primo luogo è bene saper leggere attentamente le etichette, solo così sapremmo se stiamo somministrando un mangime (umido o secco che sia) appropriato e, soprattutto, sano e naturale.


Ricordiamoci che siamo noi a fare le scelte per il nostro cane e che quindi dobbiamo iniziare a maturare consapevolezza su ciò che gli stiamo somministrando.


ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA COMMUNITY!





63 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page