top of page

"Non dare pollo al tuo cane!" oppure "Evita il pollo perché causa allergie!"

Aggiornamento: 10 mag 2023

"Non dare pollo al tuo cane!" oppure "Evita il pollo perché causa allergie!"

Molte volte, spesso troppe, sento proprietari che, in merito all'alimentazione, sono fortemente contrari a dare pollo al loro cane in quanto causa di problemi.

FERMI TUTTI, facciamo un pò di chiarezza


Nell'immaginario comune il POLLAME è appunto demonizzato, quando in realtà, se ci pensiamo bene, in umana, quando si vuole stare leggeri, si mangiano proprio POLLO e TACCHINO e, anche chi fa BARF o CASALINGA, alterna carne rossa a carne bianca per alleggerire...


QUINDI PERCHÉ I CANI CHE MANGIANO INDUSTRIALE HANNO SPESSO PROBLEMI COL POLLAME?

La risposta sta proprio nel fatto che all’interno del mangime industriale, non viene utilizzato il vero muscolo, della vera carne, ma bensì i derivati come ad esempio becchi, piume, unghie, etc… sono questi a creare i problemi ai nostri cani, non il pollo di per sè!


La carne di pollo è considerata uno dei cibi di origine animale più magri e salutari ma sicuramente dobbiamo prestare MOLTA attenzione alla provenienza di questo pollo. Nella maggior parte dei prodotti pet-food polli che vengono utilizzati provengono da allevamenti intensivi e di conseguenza sono pieni di ormoni anabolizzanti, steroidi, OGM.

A meno che il nostro cane non abbia dei referti veterinari che dimostrino allergia/intolleranza al pollo, sappiate che sono queste le sostanze che causano problematiche ai nostri cani Ricordate quindi che un pollo allevato in un contesto biologico, come ad esempio l'Algovia, in un'azienda che presta attenzione a tutto, dal terreno, alle piante al benessere degli animali stessi utilizzati come pet-food, non darà mai questo tipo di problematiche al vostro cane. Questo tipo di pollo è un pollo sano, che ha condotto una vita sana, in un ambiente sano, libero di scorrazzare nella natura.



Se alimenti il tuo animale domestico con prodotti industriali e hai difficoltà nel comprendere l'etichetta del prodotto che stai utilizzando per il tuo cane o per il tuo gatto, compila il modulo al seguente link https://bit.ly/ConsulenzaAlimentare_CaneGatto

In regalo, per te, una consulenza alimentare gratuita on-line!


Giada Piumatti

Educatore Cinofilo Etologico Olistico

Consulente della Relazione Animale ed Alimentare del Cane & del Gatto

Naturopata Animale in formazione


Umido generico - Umido Reico
Umido generico - Umido Reico

76 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page