IMG_20200807_103535.jpg

DOG SITTING EDUCATIVO

Stai cercando qualcuno che si occupi del tuo cane mentre sei in vacanza
in modo da non doverlo lasciare da solo in hotel?

Non importa la situazione che hai, 

ma la soluzione che cerchi.

DWS è il primo servizio di Dog-Sitting Educativo Professionale; ideato da me, Giada Piumatti (Educatore Cinofilo con Approccio Olistico), ed utilizzo questo metodo di lavoro dal 2017 (in Alta Valtellina).

 

Il mio approccio si basa sulle 8 leggi della salute scritte in natura: alimentazione, aria fresca, sole, acqua pura, esercizio fisico, riposo adeguato, temperanza e fiducia (anche nel potere divino).

 

Garantisco un approccio olistico, che rispetta e tratta l'individuo (sia umano che non) a 360°, e cerco di guidare, insegnare e responsabilizzare i proprietari di animali domestici su come prendersi cura nella loro totalità di esseri senzienti, dotati di proprie emozioni, pensieri, bisogni, etc.. 

 

Ma perché "Dog-Sitting Educativo" e non un semplice Dog-Sitting?

Perché occuparsi di un cane, soprattutto non proprio, non è un semplice "portare a spasso il cane" (e non dovrebbe esserlo mai!). Oltre alle responsabilità civili e penali che questo lavoro comporta, bisogna conoscere il mondo del cane! Chi è un cane, come comunica, come pensa, che individuo è (valutare bene la filogenesi come l'ontogenesi), come si serve di spazi/traiettorie/distanze per interagire con il mondo intorno a sè (conspecifici e non, ambiente, risorse, etc..), come vede/percepisce il mondo, cosa è la comunicazione chimico-feromonale/verbale e non-verbale, la prossemica, i segnali calmanti, le motivazioni, tutti i micromovimenti che sono di fondamentale importanza, e potrei andare avanti...

Grazie anche all'aiuto di Neith, il cane che sarà con noi sarà un cane sereno, perché compreso e capito, sarà un cane appagato, perché avrà la possibilità di esprimersi, sarà un cane che affinerà le sue competenze comunicative/sociali/motorie/cognitive perché passerà del tempo con noi, insieme ad un cane competente, un umano che sa leggere ed ascoltare, in mezzo alla natura. 

 

Lasceresti mai il tuo migliore amico in una pensione, lontano da te, quando potresti portarlo in vacanza e all'occorrenza usufruire di questo servizio?