top of page

💚 Mi piacerebbe che ci fossero più medici veterinari propensi ad orientare i proprietari di cani e gatti verso un'alimentazione vitale, un'alimentazione naturale, quali sono barf e casalinga..
💚 Mi piacerebbe che ci fossero più medici veterinari esperti in nutrizione, visto che sappiamo tutti quanti che "Siamo quello che mangiamo"..
💚 Mi piacerebbe che ci fossero più medici veterinari meno simili al "Medico della Mutua" di Alberto Sordi, visto che se l'animale mangia male, lo vedo più frequentemente..
💚 Mi piacerebbe che ci fossero più medici veterinari che se proprio vogliono consigliare alimenti industriali (pet-food), che consigliassero aziende che REALMENTE operano per il benessere animale e che quindi offrano alimenti rispettosi della specie..
💚 Mi piacerebbe..
Sarebbe bello 💚

Un sistema immunitario sano e forte,
dipende da un intestino sano e forte
e quest'ultimo dipende da 
un’Alimentazione Appropriata alla Specie

Quindi, cosa è necessario fare per garantire salute e benessere al tuo cane anche se utilizzi cibo industriale?

IMPARARE A LEGGERE LE ETICHETTE!

Ecco le premure:

  • capire la provenienza delle materie prime, degli ingredienti utilizzati (da dove arrivano le materie prime? da che paesi? da che allevamenti? sono prodotti naturali o no? che etica ha l'azienda che produce quei determinati ingredienti?)

  • la composizione è fondamentale! (quanta carne/carboidrati/fibre etc REALMENTE sono contenute nel prodotto - attenzione alle famiglie degli ingredienti!)

  • il tipo di lavorazione è anche molto importante (in questa fase si possono distruggere o preservare le proprietà nutrizionali dell’alimento, e se si distruggono va da sè che verrano reinserite di sintesi!)


Richiedi una consulenza, è gratuita!

Insieme leggeremo la tua etichetta e potrai avere maggiori informazioni

sul benessere alimentare del tuo cane e del tuo gatto!

Consulenza Gratuita

Richiedila subito!

 

Consulenza per:

lettura etichette

Modulo inviato!

bottom of page