Perché ho scelto Reico Vital-Systeme per me ed i miei animali.

Aggiornamento: 7 apr

Per chi non mi conosce mi presento, sono Giada Piumatti, educatore cinofilo e vivo in Alta Valtellina.


Come in tanti di voi, anche io sono passata in quella fase cruciale (e così stressante aggiungere) da ricerca di cibo pet-food e mi sono chiesta più volte quale fosse il prodotto migliore rispetto un altro e, come qualsiasi altro educatore cinofilo, spesso mi sono trovata in difficoltà a rispondere alla fatidica domanda "Che cosa consigli di dare da mangiare al mio cane?

.

Da sempre sono attenta a tutto ciò che è sinonimo di rispetto nei confronti della natura, degli animali e di tutti gli esseri viventi e in linea con il mio pensiero, ricordo sempre che se dovessimo stipulare una "classifica" sull'alimentazione dei cani, la dieta BARF o la casalinga sarebbero in assoluto il miglior modo di nutrire il nostro cane, ma devono essere ben strutturate e fatte su misura da un veterinario nutrizionista, per non incombere in carenze e/o eccessi alimentari.


Essendo che vivo in una piccola baita, in mezzo al bosco, per motivi tecnico/pratici mi è praticamente impossibile prendere questa direzione alimentare, ecco perché, dopo varie ed estenuanti ricerche, ho trovato un'azienda che ho deciso di non lasciare più!

Ebbene si! Ho trovato, qualitativamente parlando, un’ottima alternativa alla casalinga, e l'ho trovata con l'umido della Reico!

Mi sono avvicinata a quest'azienda per diversi motivi, uno tra cui l'approccio.

Dalla terra alle piante, dai lavoratori ai consumatori, l'approccio di Reico va oltre il cibo di qualità, è un approccio etico a 360°.


Un altro motivo che mi ha convinto a non cambiare mai più Reico, oltre alta qualità dei prodotti e i metodi di lavorazione, è stato dato dalla mia Neith (incrocio di Pastore Bergamasco) che purtroppo ha sempre sofferto di frequenti gastriti e dermatiti. Grazie a Reico Vital-Systeme, nel giro di nemmeno un mesetto, siamo riuscite a risolvere questi problemi e Neith non ha mai più avuto problematiche collegate all'alimentazione. Ovviamente ne è conseguito miglior pelo, miglior odore, denti e orecchie sempre pulite (ulteriore conferma della qualità del prodotto, siamo ciò che mangiamo!).


E' MOLTO importante che cani e gatti si nutrano come natura vuole e siamo noi che possiamo fare la differenza! Facciamo attenzione a cosa diamo loro da mangiare! Controlliamo etichette, ingredienti, provenienza delle materie prime utilizzate e che non ci siano additivi o apetizzanti o coloranti...Facciamo scelte consapevoli!

Reico Vital Systeme Alimentazione naturale cane e gatto





Se anche tu non puoi fare casalinga/barf e sei interessato a nutrire il tuo animale nel miglior modo possibile, non esitare a contattarmi!




Da circa un anno ho il piacere di collaborare con quest'azienda che ha cambiato la mia vita, ma non solo la mia, anche quella di altre tantissime persone! Reico si è specializzata nella vendita diretta di cibo per animali e integratori alimentari per l’uomo e per gli animali.


Fondata nel 1992 dal naturoterapista veterinario Konrad Reiber, l’azienda beneficia di oltre 50 anni di esperienza nel settore; l’obiettivo della Reico & Partner Vertriebs GmbH è portare la terra, le piante, gli animali e gli esseri umani, attraverso il sistema Reico Vital, al loro equilibrio minerale e, in questo modo, creare le migliori condizioni possibili per la vita.

Ho scelto Reico perché rispetta la terra, le piante, gli animali e l'uomo.
Ho scelto Reico perché la sua filosofia è in linea con la mia.
Ho scelto Reico perché è etico, sostenibile e 100% naturale.
Ho scelto Reico perché ho a cuore il mio benessere e quello dei miei animali.

In questo articolo illustro l' UMIDO Reico: https://www.dogswildsister.com/post/cibo-umido-reico
In questo articolo illustro il SECCO Reico: https://www.dogswildsister.com/post/cibo-secco-reico



357 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti